calze FALKE Achilles

Il tendine d’Achille è il più spesso e robusto del nostro corpo, formato dall’unione dei tendini dei muscoli gastrocnemi e soleo.

Nonostante ciò, sono molti i runners che hanno sofferto, almeno una volta nella vita, di tendinopatia della porzione mediale dell’Achilleo o di tendinopatia inserzionale.

Ma runners, non disperatevi, c’è una calza che fa al caso vostro e che può essere inserita all’interno del programma riabilitativo post infortunio e di prevenzione: FALKE Achilles!

 

Qual'è la sua fantastica caratteristica?


Adattandosi perfettamente alla forma anatomica del piede, Achilles lo sostiene e lo comprime nei punti più a rischio di infortunio.

Ma la sua fantastica caratteristica è la presenza sulla parte mediale e laterale del tendine di piccoli bottoncini in silicone, presenti anche in altri capi FALKE di cui vi avevo già parlato.

Essi, apportando una leggera pressione puntiforme, con il movimento del piede svolgono un massaggio terapeutico che aumenta la circolazione locale e diminuisce la sintomatologia dolorosa.

Inoltre forniscono uno stimolo propriocettivo che vi farà sentire immediatamente meglio.

Il risultato è una calza comoda come una seconda pelle, compressiva, traspirante, terapeutica e con uno stile elegante e unico.

Vi può dare un grande aiuto nella prevenzione dell’infortunio, nel caso siate predisposti ad avere problematiche tendinee dell’Achilleo: indossatele dopo l’allenamento per stare in casa o per affrontare una giornata in ufficio e il vostro tendine vi ringrazierà.

E perché non indossarle anche per fare una bella corsa?!

Se invece l’infortunio vi ha preceduti, potete considerare FALKE Achilles parte integrante del vostro programma riabilitativo, in quanto diminuiscono il tempo di rigenerazione tessutale e riducono l’infiammazione tendinea.

Runners, avete un nuovo alleato!


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantirne il corretto funzionamento e per capire come viene utilizzato, con il fine di migliorarne l'esperienza d'uso. Se vuoi saperne di più, clicca qui: Cookie Policy.