Consigli e suggerimenti

allenamento in altura per runners

Per un atleta prendersi cura dei propri muscoli è molto importante e dovrebbe essere parte integrante della sua routine: oltre ad un sufficiente riscaldamento, un adeguato recupero dopo l’allenamento e tantissimo stretching, bisognerebbe andare periodicamente dal fisioterapista per un massaggio sportivo.

Ma c’è un altro metodo fai da te da aggiungere alla routine: il Foam Roller.

yoga per podisti

Questa settimana vi parlo di un altro sport complementare alla corsa e benefico per noi podisti: lo YOGA.

Come il ciclismo di cui vi ho parlato qualche settimana fa (clicca qui), anche lo yoga, abbinato alla corsa, aiuta a prevenire gli infortuni, riduce la tensione muscolare, velocizza il recupero e in più allena anche la mente.

ciclismo utile per i podisti

Questa settimana ho inserito nei miei allenamenti quotidiani un giorno di bicicletta.

Mettiamolo subito in chiaro, non sono una ciclista provetta, preferisco stare con i piedi per terra, ma qualche volta, invece di scaricare le ripetute o la gara del giorno prima con un’ora di corsa, faccio un lungo giro in bicicletta in compagnia.

  • 1
  •   
  • 2
  •   

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantirne il corretto funzionamento e per capire come viene utilizzato, con il fine di migliorarne l'esperienza d'uso. Se vuoi saperne di più, clicca qui: Cookie Policy.